venerdì 29 gennaio 2010

LUNA


Senti la luna?
Batte come un immenso cuore bianco nel pancione nero della notte.
Ci ricorda che siamo vivi, stimola la nostra fantasia.
Quando la luna è così accesa io mi sento come un animale, sento di appartenere alla terra, di avere un legame stretto con il grande mistero dell'universo.
Mi muovo fulminea con i pensieri e le parole scorrono talmente rapide nella mente che nessuna mano sarebbe in grado di scriverle.
Così quando mi ritrovo da sola me le racconto bisbigliando.
In macchina, nel letto, davanti allo specchio, di nascosto mentre cammino per la strada.
Presa dalla necessità di sfogare questa immensa palla di sensazioni a volte mi ritrovo in preda al panico e non piangere diventa impossibile.
Urlare, stringere forte i pugni, desiderare cose proibite, sentirmi completamente rapita da una strana magia, sono tutte reazioni naturali per un essere iperemotivo come me.
La luna, con il suo pallore a volte ingombrante e fastidioso, amplifica ogni mia percezione.
Nella mia vita ho incontrato pochissime persone in grado di vivere con me questi momenti di estasi mista ad angoscia.
Quando però ho condiviso con qualcuno la mia affascinante pazzia ho vissuto momenti di intensità inegualiabile e si è creato un legame con quella persona indissolubile.
C'è qualcosa che accomuna le persone come me, è un' ombra scura negli occhi, la profondità di uno sguardo che ha guardato oltre la notte, oltre la pelle e le ossa.
Sono estremamente legata a quei particolari momenti della mia vita e ancora di più alle persone meravigliose che li hanno vissuti con me.
Niente è come fissare negli occhi qualcuno per un tempo infinito e mischiare le emozioni fino a fondersi in una cosa sola senza neppure sfiorarsi.
Dopo, unirsi anche fisicamente è semplicemente meraviglioso.

1 commento:

  1. Ciao Lee,
    le tue parole sono bellissime,riesci a descrivere le tue emozioni in maniera magistrale.complimenti.
    A presto
    Kal

    RispondiElimina

Grazie mille per aver visitato il mio blog!