giovedì 7 gennaio 2010

Propositi per il nuovo anno

Essendo la persona più incostante che conosca, sarà molto difficile per me tenere fede ai seguenti propositi per questo 2010, tanto che avevo deciso di non farne per niente.
Ho attraversato la notte dell'ultimo dell'anno masticando il boccone amaro del ricordo e convincendomi che le cose vanno lasciate al caso perchè più le si forzano più vanno a finire male.
Fare dei pronostici sulla mia vita è per me un'impresa impossibile.
Poi ho pensato che nel caso in cui non fosse così sarei stata rovinata, la mia vita va gia allo scatafascio da sola e se non le si da un minimo di regola tende ad approfittarsene, trascinando nel baratro me e tutti coloro che mi vogliono bene, proprio come è successo in passato.

Quindi ho deciso di impormi poche regole che ritengo basilari per far scivolare questo 2010 dritto come un fuso.

-Per prima cosa, essere una mamma migliore. Cercherò di stimolare l'Agata positivamente senza opprimerla con le mie paranoie. Proverò ad accettare le sue somiglianze con suo padre senza farlene una colpa e sarò meno dura con lei.

-Eviterò di fare le classiche stronzate adolescenziali, vedi sperimentare usando me stessa come cavia droghe, alchool, cosette taglienti e affini per sfangare le varie serate di depressione... oltretutto il mio attuale fidanzato non approverebbe assolutamente questa soluzione!

-Metterò in un cassetto tutti i fantasmi del passato ripetendo a me stessa che se ho preso delle decisioni, a volte forse troppo affrettate, è solo colpa mia e rimanere legata in eterno alle persone che ho abbandonato lungo il tragitto è come piangere su latte versato. Ne segue la rimozione degli ex e degli amici persi dalla mente!!!!

-Mi impegnerò un'pò di più sul lavoro, non solo in ufficio, che sarebbe gia moltissimo, ma anche il lavoro su me stessa, sui i miei interessi, su questo blog, sulla tanto sofferta palestra. Insomma diventerò più pratica e meno sognatrice, che forse poi ci starei meglio anch'io a questo mondo se non idealizzassi tutto così tanto. Ormai alla soglia dei 30 anni dovrei aver capito che è vero che non sarò mai come Kate Moss, ma almeno posso essere al meglio di me stessa.

Credo che questo potrebbe bastare per respirare un' atmosfera più tranquilla, per assaporare quello che la vita mi da ogni giorno senza per forza trasformarla in una sorta di soap opera tragi-comica...credo!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per aver visitato il mio blog!