venerdì 5 febbraio 2010

smettere di fumare

Ormai ho attuato la tattica della mezza giornata,
fino alle una fumo, dopo le una non fumo...
però se esco la sera due tirini in qua e in là li faccio, contano?
Fondamentalmente non ne sento più l'esigenza fisica, è più un fatto di compagnia.
Certo stare con qualcuno che non fuma aiuta, anche se chi non fuma non ha il senso della "pausa", del dire per esempio "ok stiamo litigando, siamo nervosi, aspetta che mi accendo un cicchino, così è come se mettessi in "pausa" e evito di mangiarti la testa" oppure "cavolo ci mettono un sacco a portarci da mangiare, facciamo una "pausa" cicchino"...quindi insomma anche se da una parte sai che ti fa bene smettere, l'idea di abbandonare completamente la cosa è un tantino inquietante.
Soprattutto se si considera che ho smesso di fare una serie infinita di altre cose e che ormai mi sto quasi abituando a fare una delle cose che mi fa più imbestialire in assoluto, aspettare, aspettare, aspettare...immaginate se mentre aspetti non ti puoi nemmeno fumare una sigaretta!!!
PANICO!!!

2 commenti:

  1. mi ritengo una deficiente perchè avevo smesso con la gravidanza/allattamento e ho riiniziato..fortunatamente ne fumo molte meno...almeno per ora.non ho mai fumao tra una portata e l'altra anche perchè mi sarei preclusa il piacere di gustarmi quello che sarebbe venuto dopo....detto questo smettere fa bene,la sento la differenza tra quando non fumavo a ora che fumo ma dovrei automaticamente smettere di fare tante altre cose tra cui bere il caffè e bere vino.ORRORE!!!

    RispondiElimina
  2. e aggiungo che vado giusto a fumare una sigaretta ;)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver visitato il mio blog!