martedì 30 marzo 2010

Pasqua

Mami: Agata devo dirti una cosa brutta.


Agata: Si mamma? Dimmi.

Mami: Ti ricordi i micini nati alla gatta della nonna Tosca… uno purtroppo è morto…

Agata: Nooooooo…perché è morto mamma?

Mami: Forse perché era più debole degli altri o forse era malato.

Agata: Poverino, mi dispiace, ma gli altri?

Mami: No gli altri due stanno bene. Appena cresceranno un pochino potremo prenderne uno.

Agata: Si, si dai!!!!



(momento di silenzio)



Agata: Mamma, anch’io devo dirti una cosa brutta…

Mami: Davvero amore? Dimmi.

Agata: Mamma, anche Gesù è morto!!!



(Mami cerca di non scoppiare in una risata pazzesca e cerca di avere un’espressione seria e dispiaciuta)



Agata: Però poi a Pasqua torna vivo!!!!

4 commenti:

  1. ahahahhahaha piccola Agata!!!!che meraviglia!!!immagino il faccino di quando ti ha dato la triste notizia....!!che spettacolo!!non vedo l'ora che anche il mio sia un po' più grande per sentire queste "uscite" che solo i bimbi hanno!!fortuna che abbiamo questi angioletti che ci fanno ridere!!

    RispondiElimina
  2. Mio figlio all'età della tua (ora ha 8 anni) disse: 'Mamma ma a Natale Gesù nasce, vero?' e io 'Sì...', lui '...e a Pasqua muore, no?' e io sempre 'sì'....silenzio...e poi lui: 'Allora è vissuto davvero poco!!!'
    I bambini ci fanno morir dal ridere...un bacio da una tua 'concittadina'. Sere

    RispondiElimina
  3. Hahahhaha...fantastico!!!!

    Poverò Gesù!!!! Effettivamente quando si è piccoli è molto difficile capire come fa uno a nascere a Natale, vivere una vita che, "cavolo è veramente importante, se ne parlano tutti" e a Pasqua lasciarci le penne per poi volarsene in cielo quando noi mangiamo le uova al cioccolato con la Surprise inside!!!!
    Io da piccola pensavo che era veramente sfortunato a non poter andare al mare d'estate, ecco perchè nei quadri è sempre così bianco e con le occhiaie, non prende mai il sole!!!

    Baci a tutte e grazie!!!

    RispondiElimina
  4. buona Pasqua Lee..un abbraccio a te alla piccola Agata!!!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver visitato il mio blog!