venerdì 12 febbraio 2010

Lee e il Pilates


Ho scoperto da un mesetto che il Pilates, disciplina che fino a poco tempo fa non avrei preso in considerazione nemmeno sotto tortura, è veramente eccezionale come cura per le paturnie.
Oltre all'allungamento e la tonificazione dei muscoli, che in previsione dell'estate sono determinanti per non incorrere nelle famose crisi di pianto di metà maggio davanti allo specchio, la lezione di un'ora buona di Pilates, rilassa e distende anche la mente.
Tutto si basa sull'utilizzo della respirazione diaframmatica durante l'esecuzione degli esercizi, che devono essere accompagnati da concentrazione costante, anche perchè quando hai un braccio avanti, una gamba alzata indietro, la testa girata verso destra, la schiena perfettamente diritta e la pancia in dentro, se non ti sforzi di mantenere l'equilibrio rischi di piombare in terra modi birillo.
Io e la mia tutina di H&M grigia chiara (che fa molto Madonna versione jogging), aspettiamo con ansia il venerdì perchè all'ora in cui tutti sono a mangiarsi una piattata di pastasciutta, noi siamo intente a seguire la Benedetta (l'istruttrice) e i suoi esercizi new age!!!
Uscire dalla palestra dopo la lezione e una super doccia calda è entusiasmante per chi come me è sempre nervosetto e acidello.
Infatti ci si sente avvolti in una copertina di pace e tranquillità e si ha la sensazione di poter risolvere con consapevolezza e decisione qualsiasi problema.

Purtroppo la suddetta fase di estasi dura giusto il tempo di rientrare in ufficio dove ti accorgi che ti sei scordata di salvare il file xls dove hai lavorato per tutta la mattina e un malaugurato sbalzo di tensione ha fatto saltare la corrente e tu, povero, piccolo, stupido essere umano, hai perso tutto.
A quel punto tutta la tua sana voglia di benessere va a farsi friggere perchè l'unica cosa che ti salta in mente per evitare di mangiarsi il computer a morsi, come in una delle migliori scene alla Ally Mc Beal, è andare in magazzino e fumarti un cicchino tutto d'un fiato!

2 commenti:

  1. avevo una videocassetta di pilates....è sempre lì che aspetta di essere scartata....

    RispondiElimina

Grazie mille per aver visitato il mio blog!