martedì 10 agosto 2010

Notte di San Lorenzo

In realtà la mia anima dipinge con i suoi colori il mio corpo




i capelli gialli gli occhi azzurri le labbra rosa



sei lontano e sono spenta



lo si può vedere dalle occhiaie scure

come il cielo di un acquazzone d'agosto,

che si sono posate da qualche giorno sotto gli occhi



la mia bocca non è polpa rossa di frutta matura

ma bianca e verde e viola



mi hai privato del tuo corpo di marmo,

della tua pelle di seta,

dei tuoi occhi

buchi neri profondi, infiniti



e il desiderio tra le mie gambe è sparito



è assente la brina del mio piacere



i capelli bianchi bruciati dal sale



non ho l'ombra del tuo letto

e le tue lenzuola sono stese su altre gambe

su un'altra pancia

che ti accoglie ingrata e inconsapevole



la mia pelle opaca

non assorbe la linfa dei tuoi gemiti fondi



nella tua gola sentivo la tua forza

la tua giovinezza



torno a me stessa e cancello dalla mente il ricordo

delle stelle cadenti che contavi mentre colmavo me stessa di te



mentre in una macchina al buio ti donavo dolcezza.

1 commento:

  1. Sono stata sempre qui piccola Lee...passavo e leggevo..è stato,ed è tutt'ora un periodo dove non ho più nulla da dire...in primis a me stessa..ecco perchè mi sono astenuta da lasciarti un commento...le cose sono abituata a farle col cuore...un saluto sterile è uguale a un commento non postato.....ho preferito aspettare...aspettare il momento dove mi sentissi più umana e meno automa.....
    Il mio bimbo sta bene....poverino...che ha una mamma squilibrata un po' se ne rende conto...ma cerco di camuffare tutto con l'immenso amore che provo per lui...io sguazzo nel mio non essere....il non essere mi fa disperdere meno energie che dell'essere qualcosa...è proprio vero piccola Lee..ci vuole più coraggio a vivere che premere una lama sul polso....io non ho i coglioni ne' per l'uno ne' per l'altro....

    avevo creduto di avere molte cose in comune con te...forse, per tanti aspetti,siamo simili..tu però hai quel coraggio che mi manca..hai il coraggio di guardarti..di capirti..di realizzare..per questo ti dico di non abbatterti di fronte a questo ennesimo abbandono..(se non ho capito male..la tua storia col bel tenebroso si è conclusa)...respirone e vai avanti...

    io sono sempre qui.

    RispondiElimina

Grazie mille per aver visitato il mio blog!