lunedì 30 agosto 2010

per sentirti mio

Il mio ciuccio di gomma arancione,
sarò disposta a regalarlo ai bambini poveri
e per loro mangerò gli spinaci
sciocchi della nonna.
Farò ciucciare a mia sorella
tutte le mie caramelle
e a mio cugino darò tutte le biglie colorate,
tutte le figurine, anche la mia preferita,
quella introvabile.
Presterò a quel secchione il game boy
e gli insegnerò un trucchetto per passare di livello.
Farò giocare le altre bambine
con la mia Barbie Gran Galà,
e con i pennarelli del mio astuccio
potranno colorare anche i maschi.
Farò leggere il mio diario segreto
in classe davanti a tutti,
svelerò il nome di chi mi piace
durante il gioco della bottiglia,
se necessario darò un bacio a stampo
a quello cicciotto con i brufoli.
Non copierò le versioni di latino sull'autobus,
non passerò a tutti il compito di inglese,
Non litigherò con la prof di filosofia,
non passerò i pomeriggio a massacrarmi
le braccia in bagno.
Mangerò di più.
Starò in punizione il sabato pomeriggio
e studierò matematica
invece di fare le vasche
sul corso.
Non bacerò di nascosto
una mia amica.
Non farò forca,
non mi farò le canne,
non andrò a ballare strafatta,
non pipperò cocaina.
Porterò a casa tutti 30 e lode
e finirò l'università.
Non scoperò chi mi capita
solo per il gusto di farlo.
Mi troverò un bravo ragazzo
con un futuro sicuro,
con la casa al mare,
con una bella macchina,
che piaccia a mio padre
e porti regali alla mia mamma.
Mi sposerò.

Lo farei,
farei tutto questo,
mi piegherei a tanto,
solo per averti,
per sentirti mio.

2 commenti:

  1. ciao Lee!!!sento profumo di amore in giro...o sbaglio!!!un abbraccio bella!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Kal!!! Amore è un parolone, sicuramente c'è qualcuno che mi fa battere il cuore!
    Bacio grande!!!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver visitato il mio blog!