lunedì 23 agosto 2010

smania

Mi viene quasi voglia di grattarmi forte


le gambe fino a fare uscire il sangue,

tanto sangue.

E poi prendere a mordermi

un braccio,

come a tredici anni,

ma non fermarmi al segno dell'orologio

andare a fondo, a fondo lentamente

fino ad avvertire lo squarcio dei canini nella pelle.



Perchè, smania maledetta

anche stavolta mi scorri nelle vene?

Pulsi, pulsi al collo

ed io mi vorrei contorcere nel letto

come quella serpe assatanata sulla pietra serena

delle scale di casa.



Sto sbagliando anche stavolta

e non riesco a fermarmi.

Come se le mie mani volessero afferrare le mie mani,

come se i miei piedi facessero lo sgambetto ai miei piedi.



Inutile guardare l'orologio in continuazione,

ci sono gia cascata

e le lancette non si fermeranno

e il mio corpo è gia caldo,

sono pronta.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per aver visitato il mio blog!